Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Armi e Tiro di aprile

29 marzo 2016
Il numero di aprile di Armi e Tiro è dedicato al salone Iwa di Norimberga: ben 54 pagine, il reportage più grande di sempre, dedicato alle novità delle aziende europee!
Armi e Tiro di aprile

Armi e tiro di aprile

Il numero di aprile di Armi e Tiro è dedicato al salone Iwa di Norimberga: ben 54 pagine, il reportage più grande di sempre, dedicato alle novità delle aziende europee! Le prove si aprono con un semiauto e un sovrapposto che Franchi dedica alle signore cacciatrici: Instinct e Affinity Catalyst calibro 12. Sempre sovrapposto, ma destinato al Tiro a volo, il nuovo Beretta Dt11 in versione Black edition Sporting calibro 12.

La canna rigata si apre con la carabina bolt-action Haenel Jager.10, in versione superleggera per la caccia in montagna Synthetic mountain light calibro 6,5x55. Per i patiti degli Ar, abbiamo invece provato l’innovativo Adcor defense A556 calibro .223 Remington.

Sul fronte delle armi corte, l’accattivante Sig Sauer P226 Classic 22 calibro .22 lr e la Government Bul Desert eagle Classic 1911 calibro .45 acp.

Si può “misurare” il rinculo di una cartuccia calibro 12 per il Tiro a volo? Abbiamo cercato di dare una risposta con sette tiratori, sette cartucce e un approccio scientifico!

E poi la compagine azzurra del Tiro a volo in vista di Rio 2016, le munizioni Elite ammo per la caccia di selezione, le grandi manovre dentro e fuori dall’Uits e molto altro ancora!

 

Per leggere l'editoriale, clicca sull'allegato!

© RIPRODUZIONE RISERVATA