Armi e Tiro di ottobre
Armi e Tiro di ottobre

Allegato alla rivista, in omaggio, un opuscolo di 32 pagine intitolato "I cacciatori e la legge" che contiene tutte le norme di legge che i caccitori devono rispettare durante la loro attività preferita, spiegate in modo chiaro e pratico dall'avvocatessa Adele Morelli.
 

In questi turbolenti mesi, l’attualità tiene sempre banco su Armi e Tiro, e il fascicolo di ottobre non fa eccezione: dopo il catalogo nazionale, anche la commissione consultiva centrale è stata spazzata via, dalla legge sulla spending review. Intanto, il banco di prova comincia a esternare le prime interpretazioni “originali”. Si apre la stagione di caccia, e proprio i cacciatori sembrano essere la specie più a rischio estinzione. Cosa ci attende in futuro? I responsabili delle associazioni venatorie si confessano. La prova di copertina è dedicata alla nuovissima versione della carabina semiauto Browning Bar zenith prestige wood, la Hc calibro .30-06, con sicura a cursore dorsale che disarma fisicamente le molle del cane. È destinata invece al tiro a lunga distanza la carabina semiautomatica Dpms Lr308 calibro .308 Winchester, che l’importatore italiano ha richiesto in una variante particolare ed esclusiva. Due prodotti “operativi” nel segmento delle armi corte: le prestigiose 1911-style Dan Wesson Valor e V bob calibro .45 acp e la polimerica Cz Sp-01 Phantom calibro 9x21. Per chi è affascinato dall’epopea del vecchio west, presentiamo invece il revolver Pedersoli Doc Holliday calibro .38 special. Per la caccia con la canna liscia, tre fucili di lusso: il semiautomatico Breda Xanthos gold calibro 12, il Sovrapposto Fabbri calibro 12 e il prototipo del leggendario Cosmi, ma nell’inedito calibro 28! Tutto ridotto in scala, semplicemente delizioso…

Per gli appassionati di armi moderne da collezione, uno studio completo sulle Beretta 51 e 52 calibro 7,65 parabellum: produzione, varianti, prototipi, aneddoti e… leggende metropolitane sfatate!

E poi la ricarica del .30-30, i legni di noce per i calci, le slug di Cheddite calibro 12, la nuova ottica Steiner 3-15x56, le finali del Tiro cacciatori e molto, molto altro ancora! 

social

Commenta la notizia