Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Armi e Tiro di ottobre

22 September 2014
Informazioni giuste e tempestive sulle modifiche alla legge quadro intervenute in agosto e subito operative. Reportage sulle finali del circuito patrocinato dalla rivista delle gare di tiro per cacciatori e quello dal Sofex di Amman, con le principali novità del settore militare. E anche una comparativa tra le repliche (molto differenti come filosofia) Pietta e Pedersoli di uno dei revolver più classici dell’epoca d’oro dell’avancarica: il Remington 1858.
Armi e Tiro di ottobre

Armi e tiro di ottobre

Si apre la stagione di caccia e Armi e Tiro è attenta a dare le informazioni giuste e tempestive. Per esempio sulle modifiche alla legge quadro intervenute in agosto e subito operative per quanto riguarda la capienza dei caricatori nella caccia al cinghiale, la nutria, l’utilizzo dei richiami vivi, la caccia agli ungulati sulla neve in Appennino. Poi il ricco reportage sulle finali del circuito patrocinato dalla rivista delle gare di tiro per cacciatori e quello dal Sofex di Amman, con le principali novità del settore militare. E anche una comparativa tra le repliche (molto differenti come filosofia) Pietta e Pedersoli di uno dei revolver più classici dell’epoca d’oro dell’avancarica: il Remington 1858. L’anteprima della pistola Heckler und Koch Vp9, calibro 9 a percussore lanciato, ma scatto in singola azione.

Ex-ordinanza di massimo rispetto sul fascicolo di ottobre: la prova a fuoco di un ’91 trasformato in 8x57 e il ritrovamento della documentazione originale tedesca che definisce la vera storia di questa trasformazione che interessò i fucili italiani destinati a camerare la cartuccia tedesca.

Tutte novità vere tra le armi in prova: l’esclusivo Sako M10 sviluppato per il tender americano destinato agli sniper rifle, in 7,62x51; il Franchi Intensity, supermagnum calibro 12 per caccia agli acquatici; l’economico (si fa per dire) sovrapposto Perazzi Mxs per Sporting; il clone Ar15 della tedesca Haenel derivato dalla H&K Mr223; la carabinetta Sabatti Scout calibro .308 Winchester; la Weatherby X Vanguard S2 Black reaper calibro .300 Weatherby; la raffinata pistola Kimber Ultra raptor II calibro .45 acp; la carabina da tiro Keppeler Hunting match in .308 Winchester. Naturalmente molto altro ancora e tutto quello che può interessare agli appassionati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA