Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Armi e Tiro di settembre

23 agosto 2015
Il numero di settembre di Armi e Tiro è come sempre denso di attualità: a partire dalla bozza messa a punto (anche) dall'Uits sui poligoni privati, densa di incertezze e di insidie. Il pezzo forte, però, è il mega-speciale che mette a confronto ben 24 cartucce Slug calibro 12 per la caccia al cinghiale
Armi e Tiro di settembre

Scarica gli allegati

Armi e tiro di settembre

Il numero di settembre di Armi e Tiro è come sempre denso di attualità: a partire dalla bozza messa a punto (anche) dall'Uits sui poligoni privati, densa di incertezze e di insidie. Il pezzo forte, però, è il mega-speciale che mette a confronto ben 24 cartucce Slug calibro 12 per la caccia al cinghiale. 

Le prove si aprono con la nuovissima Bb techs Bb6 calibro 9x21, ennesima creazione di Wilhelm Bubits. Abbiamo provato anche la polimerica low cost Girsan Mc 28 calibro 9x21. Per i patiti della canna liscia, abbiamo testato il Benelli M4 Battle brown calibro 12 e la doppietta Beretta 486 by Marc Newson calibro 12. Piatto ricco per la canna rigata: dalla "selecontrollora" Steyr Sm 12 Sx calibro 7 mm Remington alla "africana" Sako 85 Xl safari calibro .500 Jeffery, poi c'è la "tattica" Remington 700 Mdt Tac 21 La calibro .300 Winchester magnum e, infine, la "plinker" Chiappa M1-9 Sport calibro 9 mm Luger. Per la rubrica ex ordinanza e collezione, vi parliamo delle pistole Manufrance e della Beretta 72 silenziata preparata per l'aeronautica militare. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA