Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Due nuove Ruger Sr1911

10 January 2018
di Alessandro Chiarenza
Ruger presenta due nuovi modelli che vanno ad ampliare la serie Sr1911
Due nuove Ruger Sr1911

A pochi giorni dallo Shot Show di Las Vegas, l'americana Ruger ha deciso di presentare due nuovi modelli in 9 mm che vanno ad ampliare la serie Sr1911. Si tratta dei modelli Lightweight officer e Target, due pistole su base 1911 pensate rispettivamente per il porto occulto e la competizione.
La Lightweight officer è dotata di castello in alluminio anodizzato, carrello in acciaio e canna da 3,6 pollici. Trattandosi di un'arma concepita per il porto, le dimensioni e il peso sono decisamente contenuti: la lunghezza complessiva è infatti pari a 184 millimetri e la pistola segna appena 771 grammi sulla bilancia. Gli organi di mira, prodotti dalla Novak, presentano 3 riferimenti bianchi e la tacca di mira è regolabile in derivazione. Da notare le guancette G10 che riportano il logo dell'azienda. La capacità del caricatore è di 8 colpi e il prezzo ammonta a 979 dollari.
La Sr1911 Target, invece, è pensata per il tiro sportivo e impiega una canna da 5 pollici, tacca di mira completamente regolabile e sicura ambidestra. Il peso è pari a 1187 grammi, mentre la lunghezza è di 220 millimetri. Il caricatore è in grado di contenere 9 colpi e il prezzo consigliato al pubblico è di 1019 dollari.
Entrambi i modelli, oltre a sicura e hold open maggiorati, vantano anche cane e grilletto del tipo skeletonized.

Due nuove Ruger Sr1911
© RIPRODUZIONE RISERVATA