Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Extrema Ratio Bf2R: il chiudibile con apertura veloce

10 ottobre 2017
di Claudio Bigatti

Continuano le novità della dinamica azienda di Prato: aggiornamento con nuovo sistema di apertura per il chiudibile Bf2 che si apre adesso come …
Extrema Ratio Bf2R: il chiudibile con apertura veloce

L’Extrema Ratio Bf2 è un chiudibile “full size” (con lama lunga 90 millimetri) per impieghi professionali e nella nuova versione Bf2R, utilizza il nuovo sistema di apertura veloce “Razor” con prolungamento sulla spina della lama: il sistema impiegato normalmente nei rasoi a mano libera.
La serie offre grande disponibilità di lame e finiture: Classic Tanto black con lama di chiara ispirazione “Japan” e con finitura nera sia dell’impugnatura sia della lama; Classic Tanto con finitura della lama “Stone washed”; Classic Tanto desert con manicatura tan e finitura Geocamo sulla lama; Classic Drop black con lama “drop point” o a goccia e finitura “total black”; Classic Drop con manicatura nera e lama “Stone washed”; Classic Drop desert con manicatura tan e finitura Geocamo sulla lama.
Con lama aperta i Bf2R misurano 215 millimetri e pesano 140 grammi, il manico è in alluminio con trattamento superficiale di anodizzazione dura mentre la lama è in acciaio Böhler N690 (58HRC). I nuovi chiudibili inoltre, mantengono tutte le caratteristiche della serie Bf2 come clip e sicura di chiusura sulla lama. Oltre alla praticità di una apertura più veloce, la nuova serie “R” aggiunge indubbiamente un piacevole accento di stile retrò.
I prezzi variano a seconda delle configurazioni e vanno da 181,07 a 185,07 euro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA