Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Godega incorona i nuovi campioni del Tiro cacciatori

3 September 2018
di Giulio Orlandini
Il poligono allestito dai Vittoriesi ha ospitato la finale 2018 del circuito Armi e Tiro. Tante sorprese in vetta, al termine di una gara resa difficile da condizioni meteo sfavorevoli
  • Salva
  • Condividi
  • 1/15 Il poligono della finale, in comune di Cordignano (Tv), è stato allestito e gestito dall'Associazione cacciatori e tiratori vittoriesi.

    È stata una finale difficile e tirata. Come sempre. A Godega (Tv) la gara che ha chiuso la stagione agonistica 2018 del Tiro cacciatori (a 200 metri) ha incoronato i nuovi campione delle quattro categorie (Cacciatori, Varmint, Open e Libera) del circuito Armi e Tiro, che ha visto la luce nel 2000. Disputata in condizioni meteo non facili, con vento e luce solare insidiosi e incostanti, la finale ha portato sul gradino più alto del podio quattro cacciatori/tiratori che per la prima volta si sono aggiudicati un titolo Armi e Tiro. Anche sugli altri gradini dei podi non sono mancati nomi nuovi, a rendere ancora meno scontata la gara e una disciplina che continua a riscuotere grande interesse tra gli appassionati di tutta Italia. A Godega, infatti, erano tante le regioni rappresentate, dalla Valle d'Aosta all'Abruzzo, dal Veneto alla Puglia, dal Trentino al Lazio.
    Nella giornata din sabato, dedicata alla semifinali del circuito Armi e Tiro, è stata disputata anche la finale della Swarovski optik cup, giunta alla terza edizione. Roberto Da Pian si è aggiudicato la Cacciatori, mentre Adelio Bacchin ha fatto sua la Varmint. A entrambi, un cannocchiale X5, messo in palio da Swarovski optik Italia.

    I podi del Tiro cacciatori
    Cacciatori

    1. Burlando Carlo 376 (1)
    2. Del Tito Francesco 374 (0)
    3. Da Pian Roberto 365 (3)
    Varmint
    1. Perotti Massimo 383 (7)
    2. Leonardi Fabrizio 382 (0)
    3. Redaelli Claudio 376 (5)
    Open
    1. Dal Col Silvano 392 (10)
    2. Tescaro Mariliano 392 (7)
    3. Vanzella Enrico 391 (8)
    Libera
    1. Mascheroni Roberto 390 (9)
    2. Rossini Daniele 388 (7)
    3. Deola Enrico 387 (6)
    Nota: le classifiche complete su Armi e Tiro di ottobre.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA