Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

I campioni incontrano 100 studenti dell’Aquila

14 aprile 2018
Dopo Milano, Urbino, Vercelli e Bologna, Fiocchi Foundation ha inaugurato anche all’Aquila la mostra fotografica “L’eccellenza incontra il territorio. Come lo sport cambia la vita”
I campioni incontrano 100 studenti dell’Aquila

Dopo Milano, Urbino, Vercelli e Bologna, Fiocchi Foundation ha inaugurato anche all’Aquila la mostra fotografica “L’eccellenza incontra il territorio. Come lo sport cambia la vita”.
Attraverso una serie di immagini delle competizioni olimpiche passate e presenti, la mostra ripercorrere la storia del Tiro a Volo con gli occhi di un team che ne ha segnato il destino e ne ha dettato lo sviluppo, facendolo diventare uno dei medaglieri più nutriti ed amati della nazionale italiana.
La mostra è stata inaugurata in un incontro di oltre 100 studenti abruzzesi con i pluripremiati atleti della nazionale italiana: Jessica Rossi, Marco Innocenti e Mauro De Filippis.
L’evento, pensato e sviluppato da Fiocchi Foundation in collaborazione con Fitav, Università degli Studi dell’Aquila, Regione Abruzzo e Comune dell’Aquila, ha permesso a studenti e invitati di dialogare con i campioni italiani, moderati dalla nota voce di Valerio Staffelli.
Durante la giornata, è stato anche presentato l’appuntamento di avvicinamento al Tiro a volo, che porterà gli studenti abruzzesi in pedana il prossimo 4 maggio presso il Tav Acquaviva (Te) per cimentarsi con fucile e piattelli, insieme a istruttori qualificati e atleti professionisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA