Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Il nuovo bipiede magnetico di Blaser

21 October 2014
Si chiama Carbon bipod e pesa poco più di 130 grammi grazie alla struttura in fibra di carbonio. È a sgancio rapido e si applica sostituendo la parte anteriore dell’astina con una realizzata ad hoc
Il nuovo bipiede magnetico di Blaser

Il nuovo bipiede magnetico di blaser

Con il nuovo Carbon bipod, Blaser vuole ridefinire il concetto di bipiede destinato alle carabine da caccia. Specificamente progettato per la carabina R8 Professional Success, può essere facilmente portato nella tasca, grazie al peso veramente ridotto, poco più di 130 grammi, dovuto alla struttura in fibra di carbonio. È a sgancio rapido, dotato di ampie possibilità di regolazione: si applica alla Blaser R8 Professional success, sostituendo la parte anteriore dell’astina con una realizzata ad hoc con l’aggancio rapido (magnetico) per il bipiede. Il cacciatore, quindi, può applicarlo sull’arma in un secondo, soltanto nel momento in cui serve. Il bipiede ha gambe estensibili con piedini in acciaio inox e, inoltre, può basculare in senso laterale (con vite di frizione) per adattarsi anche a terreni non in piano.

È stato progettato e sviluppato in partnership con la britannica Spartan precision equipment e, attualmente, è disponibile soltanto per la versione Success dell’R8 Professional; in fase di progettazione anche la versione per la R8 Professional.

Info: Jawag, tel. 0473.22.17.22, www.jawag.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA