Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Il primo .50 Bmg Made in Italy

12 settembre 2017
di Claudio Bigatti
Debutta in anteprima al salone Dsei 2017 di Londra il primo sniper rifle italiano in .50 Bmg (12,7x99): è il Victrix Armaments “Corvus”, il “peso massimo” tra i fucili di precisione del gruppo Bdt-Beretta Defense Technologies.
Il primo .50 Bmg Made in Italy

In verità, il Victrix Corvus è tra i più leggeri sniper rifle nella sua categoria, pesa infatti 12,9 chilogrammi a vuoto e con canna di 27 pollici (680 mm). Non solo, con munizioni match Sniper elite con palla da 709 grani offre una precisione inferiore al mezzo Moa a 1.000 metri ed è quindi un autentico fucile di precisione e non solo, un fucile anti-materiali.
Qualità dei materiali e lavorazioni perfette, come sempre, e che hanno rapidamente portato l’azienda sotto i riflettori e dunque: azione Corvus in acciaio Aisi 630 con otturatore a tre tenoni e finitura superficiale in Pvd, calciatura in lega leggera con anodizzazione a spessore, anti graffio e anti riflesso, calciatura completamente regolabile e ribaltabile sul lato destro con bloccaggio della manetta dell’otturatore, slitte sull’azione e sull’astina con inclinazione di 45 Moa, calciatura integrante oltre ai Qd points anche il monopiede regolabile, caricatore polimerico della capacità di 5 colpi.
Interessante anche in nuovo bipiede “Omero Force”, in lega leggera con attacco su rail Picatinny dotato di gambe estensibili con sgancio rapido e regolazione veloce del canting. Le dimensioni: con calcio aperto, il Corvus misura 1.450 millimetri e 1.180 millimetri con calcio chiuso; alle dimensioni minime tra l’altro e considerando la lunghezza della canna impiegata, risulta anche molto compatto. Completano le dotazioni, valigia di trasporto rigida con interno sagomato per arma ed accessori, kit di pulizia e set di chiavi di smontaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA