Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

La lunga distanza entra nella Uits

19 dicembre 2017
L'Unione italiana Tiro a segno e l'Associazione italiana tiro a lunga distanza hanno sottoscritto un accordo per la gestione delle attività di tiro e l’organizzazione dei Campionati italiani F-Class e Tiro lunga distanza
La lunga distanza entra nella Uits

Il Commissario straordinario dell’Uits (Unione italiana tiro a segno), Francesco Soro e il presidente dell’Aitld (Associazione italiana tiro a lunga distanza), Marco Alberini, hanno sottoscritto un accordo per la gestione delle attività di tiro e l’organizzazione dei Campionati italiani F-Class e Tiro Lunga Distanza.
L’Aitld, già affiliata alle federazioni sportive internazionali di tiro della International confederation of fullbore rifle associations (Icfra), che organizza e promuove le discipline F- Class e Tiro lunga distanza in Italia, aveva da tempo intrapreso un percorso finalizzato a entrare a far parte dell’Unione Italiana Tiro a Segno.
L’Uits ha ritenuto quindi di inserire nel proprio programma sportivo e nel calendario 2018 le gare F-Class e Tiro lunga distanza.
Con questo accordo, l’Uits riconosce altresì all’Aitld, per le competizioni internazionali nelle discipline F-Class e tiro lunga distanza, la responsabilità dell’organizzazione e della gestione tecnico/sportiva delle attività e delle gare del Campionato nazionale Uits e delle competizioni internazionali.
L’Aitld e i suoi iscritti, inoltre, si impegnano a rispettare l’ordinamento sportivo della Uits, accettandone le norme generali e il regolamento di giustizia sportiva secondo le norme europee i regolamenti sportivi delle discipline F-Class e Tiro Lunga distanza che saranno recepiti dalla Uits.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
x