Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Oggi Giordano, Barillà e Innocenti

10 agosto 2016
In programma la gara di Pistola libera a 50 metri per il nostro Giuseppe Giordano, e anche qualificazioni e finali per Antonino Barillà e Marco Innocenti nel Double trap. Anna Korakaki (nella foto), ieri, ha vinto l'oro nella Pistola sportiva
Oggi Giordano, Barillà e Innocenti

Oggi giordano, barillà e innocenti

Oggi è la volta di Giuseppe Giordano (Esercito) in gara alle 17 (ora italiana) nella Pistola libera, dopo la P10 del primo giorno di gare. È una specialità dove ebbe modo di distinguersi già ai Giochi Olimpici di Londra del 2012, entrando in finale e piazzandosi al 5° posto. L'anno seguente il tiratore azzurro conquistò il titolo europeo ai Campionati a fuoco di Osijek e la medaglia d'oro a squadra insieme a Francesco Bruno (Fiamme Gialle) e ad Andrea Amore (Fiamme Oro). Alle 14, invece, comincia la qualificazione del Double trap con i nostri Antonino Barillà e Marco Innocenti, con finale alle ore 20. Innocenti, toscano doc di Montemurlo (Po), vincitore della Finale di Coppa del Mondo a Maribor nel 2004, argento nella Coppa del Mondo del 2015 ad Al Ain e in quella di Baku di quest’anno, ed alla sua terza partecipazione olimpica dopo Sydney 2000 e Atene 2004. Barillà, marinaio di Villa San Giuseppe, vice campione del mondo a Granada 2014, medaglia di bronzo ai Giochi europei a Granada 2015 e oro alla Coppa del Mondo di Larnaca dello stesso anno.
Ieri, intanto, sono state assegnate le medaglie della pistola sportiva a 25 metri. La greca Anna Korakaki (nella foto) ha conquistato l'oro sulla tedesca Monika Karsh, bronzo per la svizzera Heidi Diethelm Gerber. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA