Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Raniero Testa nuovo recordman mondiale

12 luglio 2012
In occasione di un’esibizione a Gaeta, lo specialista del Tiro a volo dinamico ha frantumato 12 piattelli con il semiautomatico Winchester Sx3
Raniero Testa nuovo recordman mondiale

Raniero testa nuovo recordman mondiale

Al secondo tentativo ufficiale, Raniero Testa ce l’ha fatta: con il suo semiautomatico Winchester Sx3 ha battuto il primato mondiali di 12 piattelli frantumati (lanciati con la mano destra dallo stesso tiratore). Testa, specialista del Tiro a volo dinamico e vero e proprio showman, da poco passato alla scuderia Browning-Winchester, aveva tentato una prima volta a Montecatini (Pt) in occasione del Gran prix dei piccoli calibri, ma è stata l’esibizione dell’11 luglio al circoloArcera di Gaeta a regalargli la grande soddisfazione. Testa ha battuto il precedente primato che lo statunitense Patrick Flanigan aveva ottenuto proprio con il Winchester, prima di passare alla Mossberg.

Al primato di Testa hanno assistito, in qualità di “testimoni-certificatori”, un notaio, tre giudici Fitav, Gianluca Muoio, campione del mondo di Fossa universale, e Sandro Polsinelli, commissario tecnico della nazionale italiana di Fossa universale; oltre al presidente del circolo laziale e a un responsabile di Cheddite, l’azienda di munizioni partner del tiratore.

Testa ha ripreso il record con due telecamere;  il 14 e 15 sarà presente a Fondi (Lt) alla festa caccia-pesca Sud Pontino, per firmare autografi; il 29 luglio alla festa del cacciatore di Nave (Bs) per un’altra, spettacolare esibizione.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA