Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Si delineano i finalisti

16 June 2016
Livello altissimo dei tiratori che hanno partecipato alla fase preliminare a gironi del Campionato dell'Associazione italiana Tiro lunga distanza – National rifle association of Italy. Tanti qualificati per la finalissima di fine-luglio
Si delineano i finalisti

Si delineano i finalisti

Il IV Campionato F class e il II campionato Tiro lunga distanza statico “Trofeo Victrix” si avvia verso le fasi finali e già si delineano i tiratori che parteciperanno alla finalissima di Terranuova Bracciolini (Ar) il 23 e 24 luglio. Il numero dei finalisti (49 in F class fra Open e Tr; 36 in Tld fra Heavy e Light) è stato stabilito in base a una percentuale fra i primi classificati di ogni singolo girone. I campi affiliati alla Associazione italiana Tiro lunga distanza – National rifle association of Italy in cui si svolgono i rispettivi gironi sono: Terranuova Bracciolini (Ar), Toscana; Campagna (Sa), Campania; Collesana (Pa), Sicilia; Fornovo di Taro (Pr), Emilia Romagna; Coazze (To), Piemonte.

Il livello dei tiratori anche quest’anno si è confermato altissimo e, grazie a condizioni atmosferiche favorevoli e alla bravura dei più esperti, si sono visti punteggi di tutto rilievo, anche sulle distanze più lunghe. Ottima la partecipazione al campionato parallelo riservato alle carabine di serie, i punteggi delle quali sono spesso confrontabili con quelli ottenuti nelle specialità F class. Questo dimostra come il contributo del tiratore sia il fattore essenziale per il successo e che non è necessario possedere un equipaggiamento “a quattro zeri” per competere con soddisfazione e divertimento.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA