Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Le squadre tedesche dominano, ma per l'Italia arrivano due medaglie

13 September 2018
di Michele Cassano
En plein tedesco nelle staffette, ma gli azzurri non stanno a guardare
Le squadre tedesche dominano, ma per l'Italia arrivano due medaglie

Germania ​Über Alles. Dopo la giornata riservata ai concorsi individuali oggi a Changwon, dove sono in corso di svolgimento le ultime giornate dei Mondiali di tiro 2018, è stata la volta delle prove a squadre del target sprint: che sono state dominate dallo squadrone tedesco.

Staffetta Maschile
Il trio formato da ​Michael Herr, Paul Bottner e Felix Elsner realizzando il tempo di 13:56,18 si è messo al collo la medaglia d'oro nella prova maschile anticipando sul podio i due terzetti azzurri al via.Giovanni Pezzi, Davide Ricco e Georg Unterpertinger infatti sono arrivati secondi coprendo il percorso in 14:02,34, mentre Giuseppe Conte, Alessio Distefano e Niccolò Mingozzi hanno centrato il bronzo in 14:22,50 certificando l'ottimo stato di salute del movimento italiano.

Staffetta Femminile
Madlen Guggenmoss, Jana Landwehr e Kerstin Veronika Schmidt non hanno lasciato scampo alle avversarie. Le tre, facendo registrare il crono di 15:14,40, sono finite davanti agli equipaggi di Gran Bretagna 1 (Poppy Neli Bowden Clark, Katie May Robbins, Emily May Shawyer; 17:06,87) e Gran Bretagna 2 (Victoria Margaret Olivia Bradbury, Charlotte Frances Huddart, Isabel Ruth Moore; 17:56,60).

Staffetta Mista
Anche qui stessa musica delle competizioni precedenti, solo che si corre in due. Sven Mueller e Kerstin Veronika Schmidt hanno battuto la concorrenza in 8:05,11 anticipando i connazionali Michael Herr-Jana Landwehr, secondi a soli con 40" con il tempo di 8:45,11, e i britannici Rachel Jane McManus and Oliver Charles Vass, who finished their race in 8: 52,47.

Foto: ISSF

© RIPRODUZIONE RISERVATA