Speciale EICMA 2015

Scorri le marche in verticale

Vota e vinci la moto più bella del Salone di Milano

Undicesima edizione del concorso "Vota e vinci la moto più bella del Salone".

Universitari, esame mondiale

13 marzo 2018
Cerimonia d’apertura a Kuala Lumpur, in Malesia, per la rassegna riservata agli studenti universitari che praticano il Tiro a volo. Domani in pedana il Trap e la finale femminile alle 8 italiane
Universitari, esame mondiale

Con la cerimonia d’apertura ha preso ufficialmente il via il 7° Campionato del mondo universitario degli sport di tiro, in programma fino al 18 marzo a Kuala Lumpur, in Malesia. A dare il benvenuto ai 360 partecipanti, tra tiratori, tecnici e giudici di gara, provenienti da 24 Paesi, è stato il ministro dell’Università della Malesia, Idris Jusoh, che insieme al delegato tecnico e vice presidente della federazione internazionale degli sport universitari, il cinese Yang Ligou, ha aperto le gare di Tiro a volo e Tiro a segno. Con loro anche il presidente della Fitav, Luciano Rossi, in veste di vice presidente della Issf (la federazione internazionale degli sport del tiro), accompagnato da Cristiano Maggipinto, ambasciatore italiano a Kuala Lumpur. Insieme hanno incontrato la delegazione italiana guidata dal consigliere nazionale del Cusi, Roberto Rella, per augurare a tutti i tiratori il meglio nelle rispettive gare. Le prime saranno domani, mercoledì 14 marzo, e impegneranno gli specialisti di Fossa olimpica maschile e femminile.
A difendere i colori azzurri nella gara maschile saranno Nicholas Antonini di Le grazie di Portovenere (Sp), studente di Biologia all’università Carlo Bo di Urbino; Alberto Belluzzo di Pravisdomini (Pn), al secondo anno di Economia aziendale all’università Ca’ Foscari di Venezia; Simone D’Ambrosio di Crispano (Na), aspirante giurista all’università telematica Pegaso. Per quella femminile, l’Italia sarà rappresentata da Marianna Matassa di Vico del Gargano (Fg), studentessa di Agraria all’università Politecnica delle Marche; Valeria Raffaelli di Morgano (Tv) e Fiammetta Rossi di Foligno, entrambe iscritte al corso di laurea in Giurisprudenza all’università telematica Pegaso.

Programma gare (gli orari sono indicati in ora locale italiana)
Mercoledì 14 marzo: Trap maschile (75 piattelli), Trap femminile (75 piattelli); ore 8 finale Trap femminile.
Giovedì 15 marzo: Trap maschile (50 piattelli); ore 8 finale Trap maschile.
Sabato 17 marzo: Skeet maschile (75 piattelli); Skeet femminile (75 piattelli); ore 7 finale Skeet femminile.
Domenica 18 marzo: Skeet maschile (50 piattelli); ore 7 finale Skeet maschile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA